Visite: 3832

Valutazione attuale: 0 / 5

Il significato della sigla YKKF, Yudansha Kobujitsu Karate-Doh Federation, è "Federazione delle Cinture Nere delle antiche Arti Marziali della Via della mano vuota". La YKKF è un' organizzazione di fratellanza fra diverse discipline marziali e stili che riconosce un significato intrinseco e un valore a ognuno di essi.Le Arti Marziali si basano su dei principi universali di MOVIMENTO, MORALITA' e REGOLE.
È nello spirito del Budo (la Via Marziale) che tutte le scuole della YKKF lavorino in armonia fra di loro per una propria continua crescita e la riscoperta del fine ultimo del Budo. RISPETTO, ONORE E FRATELLANZA sono i valori che accomunano i membri della YKKF. Fondata nel 1978 da Ron Yamanaka Kyoshi a tutt'oggi conta iscritti in ogni parte del mondo ed in particolare in :

       

Nel mondo la YKKF è rappresentata politicamente da Giovanni Di Meglio Shihan; 7° Dan Okinawa Goju-Ryu Karate-Do e 6° Dan Shindo-Ryu Jujutsu nonché allievo diretto di Ron Yamanaka Kyoshi., vive da 35 anni nel mondo delle Arti Marziali insegnando e studiando nei Dojo di tutto il mondo. In questo sito potrete trovare informazioni per quanto riguarda l'orario dei corsi, le attività ufficiali della YKKF, l'elenco dei dojo affiliati, i tecnici ufficiali e i loro curricula, foto varie, le novità, gli avvenimenti che interessano i nostri studenti (es. seminari, esami, pubblicazioni ecc..)
Le società affiliate YKKF Italia possono scrivere al webmaster per avere all'interno di questo sito un collegamento al sito della loro società, od avere uno spazio all'interno di questo stesso sito. 

 

 

News

Eventi

Visite: 8941

Festa delle Arti Marziali 5 Maggio 2019

Visite: 6111

Intervista Radio Lombardia Live Social

Visite: 9937

CONI - Fisco e Società Sportive 2018

Visite: 11927

Energiadi 2017

Link

Torna su