Visite: 609

Valutazione attuale: 0 / 5

 

Il nome del nostro dojo Shoshinkan ci è stato dato da Fumio Toyoda Shihan e può essere tradotto come il luogo della mente del principiante. La mente o la prospettiva di questo principiante è particolarmente importante per quanto riguarda la nostra formazione e la vita personale. Quante volte le nostre menti ci ingannano facendoci credere di aver imparato tutto ciò che possiamo sapere su un determinato argomento, ricerca o scenario? Questa mente da principiante è fresca, aperta e desiderosa di imparare senza paura di commettere errori.

Un'altra interpretazione di Shoshinkan è mente onesta o mente corretta.Lo shoshin è quando una persona trova un portafoglio smarrito e pensa solo a restituirlo al suo proprietario senza esitazione. Queste definizioni di shoshin sono ciò che noi, come dojo o comunità, abbiamo lentamente maturato nel tempo e la pratica paziente è maturata.

Questa maturità ci ha portato a mantenere alti standard tecnici e a rimproverare il mercantilismo spesso visto nelle arti marziali viste come "moda del mometo". Aderiamo agli aspetti tradizionali dell'allenamento marziale, che richiede una forte enfasi sulla forma e sull'etichetta che porta a una vera comprensione della via marziale.

Unisciti a noi nello spirito dello shoshin.

 

Link

Torna su