Visite: 8779

Valutazione attuale: 0 / 5

1853 - Nasce Kanryo Higaonna.
1866 - Ha viaggiato a Foochow, sud della Cina dove ha incontrato Ryu Ryuko Sifu - Shaolin Kenpo un maestro - e ha iniziato a imparare Shaolin White Crane(Gru Bianca),il Kenpo cinese tra le altre arti Chines e la medicina. Vi rimase per 15 anni.
1881 - Kanryo Higaonna tornò a Okinawa.
1905 - Ha iniziato ad insegnare in una scuola superiore pubblica. Insieme con Anko Itosu, è diventato il più importante karateka di Okinawa. Molti dei suoi studenti hanno continuato a sviluppare il proprio stile basato su insegnamenti di Higaonna. In particolare è stato Chojun Miyagi, il fondatore del Goyu-Ryu, e Mabuni di Shito Ryu.
1915 - Kanryo Higaonna continuò ad insegnare fino alla sua morte che avviene all'età di 63 anni..

1888 - Nasce Chojun Miyagi.
1899 - Inizia la sua formazione sotto Ryuko Aragaki.
1902 - Chojun Miyagi è stato introdotto a Kanryo Higaonna.
1905 - Ha viaggiato in provincia di Fukien, Cina. Ha studiato Shaolin e pa kua (forme di boxe). Un duro ed esterna (Shaolin), l'altro morbido, circolare e interna (pa kua) e la sua natura Naha-te, gli ingredienti da cui ha formato il suo nuovo sistema.
1927-1929 - Chojun Miyagi fondata il Goju-Ryu Karate.
1933 - Il Karate è stata ufficialmente accettato dal Butokukai - il centro giapponese per le Arti Marziali.
1940 - Chojun Miyagi crea il kata Gegisai Dai Ichi e Gegisai Dai Ni.
1953 - Chojun Miyagi more l'8 ottobre a Okinawa. Alcuni dei suoi studenti sono: Eiichi Miyazato, Miyagi Anichin e Aragaki Shurichin.

Miyazato sensei è nato il 5 luglio 1922. Per molti anni all-Giappone Polizia campione di Judo, Eiichi Miyazato Sensei addestrati in Goju-ryu Karate sotto Chojun Miyagi per il più lungo di tutti gli anziani, dal 1938 fino alla sua morte 1953. Miyazato Sensi ha assunto come capo del Goju-ryu dopo la morte di Miyagi Sensei nel 1953. Nel 1957 ha fondato il Dojo Jundokan a Naha City, Okinawa. Nel 1972 si ritirò dalla Polizia, ha costruito un nuovo dojo e dedicò il resto della sua vita all'insegnamento Karate Do raggiungendo il grado di 10 ° Dan cintura nera e il titolo di Hanshi. Gli studenti di Sensei Miyazato includono Nanko Minei, Keikichi Nakasone, Tetsunosuke Yasuda, Teruo Chinen, Mark Bishop e la fouder del Shihan YKKF Ron Yamanaka. Sensei Miyazato morto nel sonno il 17 dicembre 1999.

Saiko Shihan Ron Yamanaka è il leader di The Kobujitsu Yudansha Karate-do Federation (YKKF) da lui fondato nel 1978.

Sensei mantiene il suo status di studente di molti grandi maestri tra cui il ritardo Hanshi Miyazato di Jundokan Goju Ryu e alla fine degli anni Shihan Masaru Shintani del Wado Kai.

Nono grado cintura nera di Shaolin Chuan Fa..
Ottavo grado cintura nera Aiki Ju Jitsu.
8 gradi di cintura nera di Okinawa Goju Ryu Karate (Jundokan).
8 gradi di cintura nera Shindo 36 "polizia bastone.
Capo istruttore canadese (Shibucho) di Okinawa Goju Ryu (Jundokan.)
Fondatore e capo istruttore Yudansha Kobujitsu Karate Doh Federation

Conferito con il titolo di "Kyoshi" dai giapponesi di amministrazione Per la certificazione Rank, firmato dal defunto zio dell'imperatore del Giappone ed ex Primo Ministro.
("Kyoshi" è il grado licenza di istruttore master).

Sensei Yamanaka è il proprietario e capo istruttore presso il Centro Vita Yamanaka Budo in
Markham, Ontario e il fondatore e presidente di Sistemi di Protezione Individuale

 

 Leader Mondiale della Yudansha Kobujitsu Karate-Doh Federation dal 2001. Attuale Presidente Internazionale della Federazione ricopre l’incarico che per oltre 20 anni era stato del nippo-canadese Ron Yamanaka, che dando il meglio di sé ha divulgato i principi dell’organizzazione in svariati paesi del mondo con grande successo.
Ed è stato proprio quest’ultimo a proporre al Comitato Internazionale, riunitosi in Belgio, Giovanni Di Meglio, 50 anni, 7º dan Kyoshi di Okinawa Goju-Ryu Karate-Do e 7° dan Kyoshi Shindo-Ryu Jujutsu, veneziano, nonché friulano d’adozione, affinché venisse eletto alla guida della Federazione.
Con lui, l’Italia ha il compito di guidare tutte le attività della YKKF International e non solo, ma anche di dare l’esempio. Uomo di grandi strategie ha da sempre dimostrato le sue capacità manageriali e direzionali. Inizia la pratica delle arti marziali negli anni 70 sotto la guida del M° Paolo Vettor (Judo) per poi passare al Karate Shotokan presso il famoso C.S.K.S. S.Marco del M° Bruno De Michelis. Non riuscendo ad esprimere ciò che di meglio era in lui, si avvicina, grazie alla famiglia che lo appoggia nella sua passione, al Samurai Dojo di Padova del M° Gianni Rossato dove apprende gli insegnamenti del Goju-Italia. Per anni ha seguito con dedizione questo venerabile tecnico come un padre che ancor oggi è nel suo cuore poiché è stato colui che lo ha veramente direzionato, accompagnato durante i primi passi dell’insegnamento e stimolato al professionismo e a ciò che oggi rappresenta. Grandi stimoli per il futuro e mete tecniche ambite, desiderio di sapere lo conducono ad una grande amicizia con il funambolico M° Paolo Colla. Un terremoto, momenti indimenticabili. Non si fermava mai. Grandi agganci internazionali che portano i due oltre oceano. Qui, frequenta le scuole dei grandi capi carismatici delle arti marziali americane e canadesi tra cui: Michael De Pasquale Sr. e Jr, Peter Urban, Gary Alexander e quello che tutt’ora è il suo maestro RON YAMANAKA. Molteplici sono i paesi del mondo che lo affiancano nella sua leadership internazionale per la divulgazione della YKKF e dei suoi principi. Fruttuose le collaborazioni e i riconoscimenti con grandi organizzazioni. Dopo l'accordo stipulato nel Luglio 2005 in Corfù (Grecia) con il presidente della Ju-Jitsu Internazional Federation, Paul Hoglund e la stipula dell'alleanza tra YKKF e WTMF (World Takeda-Ryu Marotokan Federation) guidata da uno dei più quotati e famosi maestri di Jujutsu del mondo, Shihan Roland Maroteaux, si impone la sua presenza tra i membri del consiglio internazione delle due grandi federazioni, JJIF e WTMF. Grazie alla sua tenacia, dedizione, capacità politica e tecnica dimostrata in questi anni di leadership, il Congresso Internazionale YKKF riunitosi presso Hatfield (Inghilterra) nell'Aprile 2005, gli conferisce il 7° dan Kyoshi nell'arte dell'Okinawa Goju-Ryu Karate-Do 

 

News

Eventi

Visite: 8856

Festa delle Arti Marziali 5 Maggio 2019

Visite: 5920

Intervista Radio Lombardia Live Social

Visite: 9826

CONI - Fisco e Società Sportive 2018

Visite: 11567

Energiadi 2017

Link

Torna su